Pinot Nero IGT

¾ del Pinot Nero italiano viene prodotto nell’Oltrepò Pavese, dove attecchisce e trova il terroir adatto per esprimersi al meglio. Il nostro Pinot Nero IGT è un vino di color rosso rubino brillante, dal sapore morbido e avvolgente, con una leggera punta tannica, e intensi profumi di frutta rossa come lampone, ciliegia e mora.

Stappalo con il film “Due partite” di Enzo Monteleone. Quattro donne parlano delle loro vite intorno a un tavolo da gioco negli anni ‘60, mentre le figlie giocano con le bambole nella stanza accanto; nella seconda metà del film saranno le figlie, vent’anni dopo, a trovarsi nella stessa situazione.

Abbinalo con i cappelletti o i passatelli in brodo, con un tagliere di formaggi DOP a media stagionatura, con un carrè di agnello al timo, con un flan di topinambur e crema di formaggi oppure con piatti etnici speziati, come quelli della cucina indiana.

Scheda Tecnica

Zona di produzione: Zenevredo – Oltrepò Pavese
Esposizione terreni: sud
Annata: 2019
Vitigni: 100% Pinot Nero
Alcol: 14%
Temperatura di servizio: 16/18 °C
Formati disponibili: bottiglia 0,75l | sfuso in damigiane da 54, 34 e 28 litri | pinte da 5 litri e bag in box (solo fermo)

Se hai sentito parlare dell’azienda “San Vincenzo” e dei suoi vini, allora sei nel posto giusto!
SCOPRI TUTTI I VINI