Il sabato e la domenica mattina dalle 10 alle 12
Prenotazione obbligatoria con due giorni di anticipo
Ogni giorno ci svegliamo con uno spettacolo d’incomparabile bellezza davanti agli occhi, ma troppo spesso non abbiamo il tempo di notarlo e di goderne. Ci accorgiamo della forza della natura solo quando fa disastri.
Ma cosa succederebbe se imparassimo di nuovo a vederne le bellezze,
sentirne i profumi, conoscerne le trame? Se ci fermassimo, solo un momento, e ci lasciassimo cadere nell’abbraccio primordiale di Madre Natura, riscoprendo un senso di connessione e meraviglia?
Vieni a visitare la nostra cantina per trovare la tua risposta a queste domande e vivere un’esperienza immersiva da raccontare.
Inizia “Madre Natura”, il percorso sensoriale in Oltrepò Pavese.
Le 3 Fasi del nostro Percorso
Connessione
Il percorso inizia dal ventre della nostra azienda, tra i vigneti con oltre 60 anni di storia.
Qui passeggeremo insieme alla scoperta dei vitigni autoctoni come Pinot Nero, Riesling Italico e Malvasia, esplorando con i sensi ciò che l’ambiente ci regala: la consistenza fresca e granulosa della terra, i bordi frastagliati della foglia di vite, i profumi e i colori che la stagione porta con sé.
Trasformazione
Passeremo poi all’interno dove i frutti di Madre Natura, gli acini e i grappoli, vengono portati dopo la vendemmia in autunno, diraspati e pigiati, pronti per essere trasformati nel nettare che più amiamo.
Il nostro percorso sensoriale proseguirà nei contrasti di elementi come l’acciaio e il legno e impareremo a conoscere e apprezzare i ritmi delle stagioni e dei giusti tempi.
Equilibrio
L’ultima tappa, dove daremo un senso a tutta l’esperienza: in primis quello del gusto. Stapperemo insieme i vini San Vincenzo e li conosceremo come ormai avremo imparato a fare: con la vista, con l’olfatto, con l’udito, con il tatto e solo infine con il gusto. La degustazione sarà accompagnata da prodotti tipici del territorio come il salame di Varzi e la coppa piacentina serviti con la micca di pane pavese, la focaccia con i ciccioli e altri stuzzichini!